MindfulWork è il risultato dell’esperienza di un team di professionisti e consulenti che hanno sviluppato competenze professionali in importanti ambiti lavorativi e che si sono formati come istruttori mindfulness e sui temi dello sviluppo delle qualità indispensabili nei contesti lavorativi.
Filippo

Filippo Scianna

Avvocato. Master in mediazione familiare, civica e penale all’Università degli Studi di Padova. Ruolo di team leader in una multinazionale inglese che opera in ambito assicurativo. Istruttore di Mindfulness formato all’interno del programma MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction) gestito da AIM (Associazione Italiana Mindfulness). Master Practitioner in programmazione neuro linguistica. Dal 2002 al 2012 direttore del Centro per lo Studio della Psicologia e Filosofia Buddhista Tara Cittamani di Padova, all’interno della Fondazione per la Preservazione della Tradizione Mahayana (FPMT), dove ha ricoperto il ruolo di coordinatore per tutti i centri italiani. Dal 2012 è direttore dell’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia.

fabio fassone

Fabio Fassone

Laureato in Scienze e Tecnologie delle arti figurative, della musica, dello spettacolo e della moda – corso musicale di Viola. Ha conseguito il Master annuale di specializzazione in Management e economia dello spettacolo presso l’Università LUISS di Roma. Consulente senior direzionale, affianca aziende pubbliche e private nella riqualificazione strategica nei settori propri del Management consulting, Strategic Planning, Business Strategy, Change Management, Organizational & HR Development, Marketing Management, Project Management, Strategic communication, Internal communication. Dal 1995 al 2012 è Amministratore delegato di ADHOC CULTURE (www.adhoc-culture.com). Attualmente è Direttore Marketing e Relazioni Istituzionali della Fondazione Opera di Firenze – Maggio Musicale Fiorentino. Ha conseguito l’abilitazione CEBTT – Cultivating Emotional Balance Teacher Training (in corso) promosso da California University – S. Francisco e Santa Barbara Institute for Consciousness Studies in collaborazione con The Dalai Lama Foundation; edizione Australia 2015, condotto da Eve Ekman e da B. Alan Wallace. Attualmente è studente del Basic Program di Studi Buddhisti di Sutra e Tantra 2015 – 2017.

DSC02880

Valentina Dolara

Avvocato con specializzazione in materia di protezione internazionale dei diritti umani e sistemi preventivi di mantenimento della pace. Da 20 anni formatrice e consulente per organizzazioni governative e non-governative in materia di gestione dei conflitti, comunicazione interculturale, storia della mafia e dell’antimafia, educazione alla cittadinanza attiva e alla legalità democratica, questioni di genere. Dal 2002 insegna queste materie presso diversi programmi di studio universitari americani a Firenze. Dal 2004 al 2010 direttrice del Centro per lo Studio della Psicologia e Filosofia Buddhista Ewam di Firenze e Presidente della Fondazione per la Preservazione della Tradizione Mahayana Italia (FPMT). Senior Trainer della Foundation for Developing Compassion and Wisdom (Organizzazione di educazione all’etica secolare) con sede a Londra, Senior Trainer del Potential Project (Protocolli di Mindfulness per aziende) con sede a Copenhagen, Certified Senior Trainer di Transformative Mindfulness Methods (Protocolli di Transformative Mindfulness in ambito socio-sanitario ed educativo) con sede a Toronto, formatrice accreditata di Coltivare l’equilibrio emotivo (Protocollo convalidato scientificamente elaborato da Paul Ekman e Alan Wallace).